domenica 23 febbraio 2014

Premio Mia Martini a James Taylor o a Cristiano De André ?

Palese plagio per uno dei due brani portati da Cristiano De Andrè a Sanremo. La musica di «Invisibili» canzone dal cantautore genovese è stata premiata con il premio della critica (con un orecchio "invisibile") Mia Martini (che si sta girando nella tomba per maledirvi)- Guarda il video Premio Mia Martini a James Taylor o a Cristiano De André ?! Come sentite ci sono molte similitudini con il brano 'Only a dream in Rio, scritto da James Taylor nel 1985. Il ritmo appare pressoché identico e anche la melodia è molto molto simile. Cristiano De Andrè è rimasto in gara con la canzone «Il cielo è vuoto», ma lo stesso autore ha ammesso che avrebbe preferito continuare la kermesse con il brano 'Invisibili'; suppongo solo perché avesse perfettamente capito che nessuno tra questi giurati gli avrebbe "sgamato" il plagio. Sanremo 2014 Mavaffanculo! Quindi andate a rubare la musica di qualcuno e iscrivetevi a Sanremo... avete buone probabilità di vincere qualcosa! Invisibili, Sanremo, 2014, De André, Premio, Mia Martini, James Taylor, Plagio

1 commento:

  1. Io gli ritirerei il premio! Vaffanculo Ladri ! Invisibili, Sanremo, 2014, De André, Premio, Mia Martini, James Taylor, Plagio !

    RispondiElimina